Ricetta per cucinare l’agnello ai carciofi con il Bimby

L’agnello ai carciofi è una ricetta decisamente da provare! Il procedimento indicato è stato preso dal libro verde del Bimby con qualche piccola modifica.

La ricetta dell’agnello ai carciofi può comunque essere tranquillamente adeguata alla cucina tradizionale al forno o sui fornelli. Oppure in alternativa potete provare una ricetta tradizionale come l’agnello marinato… qui la ricetta!

Bisogna tenere presente che la cottura nel Bimby è molto più veloce.  Per la cottura in padella dovete considerare almeno 1 ora a fuoco lento ma spesso anche di più. Dipende molto dalla carne.

Preciso che nel libro verde del Bimby la ricetta è indicata per 4 persone. Ma se servite 600 gr. di agnello a 4 ospiti correte il rischio di vederli rubarselo dai piatti!! Considerate che 600 gr. sono circa 5/6 pezzetti di agnello… quindi la mia indicazione è per 2 persone!

Se vi interessa approfondire tecniche e ricette legate alla cucina della carne sappiate che si trovano decine di libri interessanti come ad esempio questa selezione.

Prima di iniziare a cucinare un’ultima cosa.. nel procedimento viene indicato come marinare l’agnello. Ho preparato un articolo specifico per descrivere più in dettaglio i vari passaggi e le dosi. Lo trovi cliccando qui:  come marinare l’agnello.