Ecco come preparare i biscotti al cocco

Se amate il cocco questi biscotti sono l’ideale per voi. La preparazione è semplicissima e il tempo da dedicare davvero poco.

Se avete gli ingredienti a portata di manoi vostri biscotti morbidi e profumati saranno pronti già sfornati in mezzora. I biscotti al cocco sono un’ottima alternativa ai classici biscotti e ideali in tante situazioni.

Oltre a quelli al cocco su GourmetDaniela trovate diverse ricette interessanti di biscotti di vario tipo. Come ad esempio i Cantucci o le Macine del Mulino Bianco o anche gli Abbracci sempre del Mulino Bianco.

Curiosità:

L’acqua di cocco viene considerata una bevanda anticellulite. Infatti grazie al suo concentrato di vitamine e acido laurico, aiuta a regolare il grado di acidità nel tessuto e nelle cellule e a stimolare il metabolismo aumentandolo. Inoltre il suo apporto di potassio rilancia gli scambi cellulari e decongestiona i tessuti riequilibrando gli eccessi di sodio. Gli enzimi contenuti in questo frutto sono utili anche a ridurre le scorie causate dal ricambio, favoriscono l’irrorazione del sangue e sciolgono le scorie proteiche.  L’acqua di cocco risulta quindi anche un diuretico naturale che contribuisce alla disintossicazione e depurazione dell’organismo.

Consigli per gli acquisti:

Prima di iniziare a preparare i biscotti al cocco prendetevi un momento per guardare qualche piccolo regalo che vale sempre la pena farsi. O magari semplicemente una buona idea per fare un regalo a qualcuno a cui tenete.

Se vi divertite a fare i biscotti allora in casa vostra non può mancare la pistola sparabiscotti che vi aiuta a farli tutti perfettamente uguali in varie forme. Oppure potete sbizzarrirvi con una serie di stampini per biscotti di tutte le forme e dimensioni.

Infine, perché no… potete regalarvi un bel libro di ricette di biscotti per trovare nuove idee da sperimentare.

Add to Favourites