Ricetta per preparare i biscotti con pinoli e uvette

I biscotti con pinoli e uvette sono facili da preparare e ideali per tante situazioni. Perfetti per accompagnare un caffè o il tè del pomeriggio o semplicemente se volete fare bella figura potete portarli a un invito a cena.

Con queste dosi si ottengono circa 80/100 biscotti, conservati in una scatola di latta mantengono la loro freschezza per diversi giorni. Una variante altrettanto buona potete ottenerla sostituendo le uvette con gocce di cioccolato.

La ricetta dei biscotti con pinoli e uvette non arriva da libri o internet. E ‘una ricetta “rubata” alla tradizione di famiglia. Da qui deriva il nome “della zia Esti”.

Con l’arte dei biscotti, per chi ha passione, c’è proprio da divertirsi. Se ne possono creare di tutti i gusti e di tutte le forme. In commercio ci sono diversi libri davvero belli dedicati ai biscotti come questa selezione.

E poi ci sono anche tanti attrezzi da cucina e formine varie… ma la mia preferenza va decisamente allo sparabiscotti, grazie a questo splendido oggetto si possono fare biscotti perfetti!!

 

 

Add to Favourites