Ricetta per preparare le cosce di pollo alle verdure

Se non avete voglia di accendere il forno ecco una bella e rapida ricetta per preparare le cosce di pollo alle verdure. E’ un’idea un po’ diversa dal solito molto apprezzata da grandi e piccini. Oltretutto le cosce di pollo cotte insieme ad una generosa dose di verdure sono un ottimo piatto unico. Potete accompagnare il piatto anche solo con del riso bianco (meglio se basmati) semplicemente bollito in acqua salata.

Nell’esempio della foto pubblicata sono stati usati pochi pomodorini. Potete però aumentare la quantità, raddoppiandola o addirittura triplicandola ed otterrete comunque un ottimo risultato. In alternativa potete aggiungere un po’ di concentrato o un paio di cucchiai di salsa di pomodoro meglio se preparata in casa.

Il riscontro per questa ricetta è sempre favorevole e in fondo non ci vuole molto impegno per prepararla. Le cosce di pollo alle verdure sono quindi un secondo piatto indicato anche nelle giornate in cui non si ha molto tempo da dedicare alla cucina.

Il pollo è un elemento essenziale della cucina di tutto il mondo e quella italiana non fa eccezione. Curiosando in internet ho scoperto che esistono anche libri di ricette interamente dedicati alle ricette a base di pollo

Bene… è arrivato il momento di iniziare a cucinare.

Add to Favourites