Ricetta per fare il dado di carne in casa con il Bimby

Dado di carne fatto in casa senza glutammato ma solo con ingredienti sani e naturali? Si può fare, è buonissimo, profumato e si conserva per molto tempo. Con questa ricetta per il Bimby è davvero semplice e per chi il Bimby non ce l’ha ecco la ricetta per farlo in pentola.

Il glutammato è un esaltare di sapore che viene utilizzato per integrare ingredienti di bassa qualità che di sapore non ne hanno più. Con questa ricetta otterrete un dado profumato, le minestre e i brodi avranno un altro sapore, provare per credere!

La ricetta prevede l’utilizzo di aromi come alloro, chiodi di garofano, salvia e rosmarino. Ognuno però è libero di aromatizzarlo come crede. Liberate la vostra fantasia o semplicemente utilizzate quello che avete a disposizione.

Per la carne potete scegliere di utilizzare quella trita o comprare un pezzo intero. Consiglio di utilizzare il pezzo intero, il vantaggio è che potete scegliere la qualità che preferite mentre la carne trita normalmente è fatta con gli scarti.

Dato che non è da tutti fare il dado di carne in casa con ingredienti sani e naturali può diventare anche una buona idea per i piccoli regali di Natale. Riempite dei piccoli vasetti da regalare agli amici, con pochissimi euro li sorprenderete e apprezzeranno certamente.

Add to Favourites