Procedimento per realizzare in poco tempo le palline dolci alla ricotta e cocco

Le palline dolci alla ricotta e cocco con zafferano sono un’ottima idea quando si ha poco tempo. A volte non serve passare ore e ore in cucina per preparare qualcosa di originale.

Ci sono moltissime ricette davvero speciali che possono essere realizzate in pochissimo tempo. Per chi volesse curiosare questa è una selezione interessante di libri di ricette rapide e veloci.

Quindi se il tempo disponibile è poco ma vogliamo  fare bella figura non ci resta che provare questa ricetta. Le palline dolci alla ricotta e cocco sono delicate e originali, inoltre potete servirle da sole o semplicemente come accompagnamento al caffè.

Se invece avete più tempo su GurmetDaniela potete trovare alcune ricette di dolci interessanti come ad esempio i biscotti o i dolci al cucchiaio.

Una curiosità a proposito dello zafferano, sapevate che:

“Gli stigmi vanno raccolti a mano, con delicatezza, per non rovinarli. Per un chilo di spezia occorrono circa centoventimila fiori. Per questo motivo i pistilli di zafferano costano almeno 12.000 euro al chilo. A seconda delle varietà dei bulbi e dei climi la raccolta dei fiori avviene fra ottobre e novembre” fonte Wikipedia

Add to Favourites