Come fare i popcorn in casa

Fare i popcorn in casa è decisamente economico oltre che essere un procedimento facile e veloce. I popcorn sono un classico del cinema che però ci viene fatto pagare a caro prezzo.

Avete mai comprato una confezione di mais? Con un euro o poco meno possiamo produrre una quantità di popcorn sufficiente a sfamare una squadra di calcio di bambini!! Come tutte le preparazioni fatte in casa è decisamente conveniente.

Ci sono tre modi di farli:

  1. Dotarsi di una macchina per i popcorn. Sono davvero carine, poco ingombranti, facilissime da usare (basta attaccare la spina e il gioco e fatto) e non costano neanche molto. Ma non sono indispensabili come vedremo. Sono molto utili per le feste di compleanno dei bambini durante le quali si possono produrre popcorn a ciclo continuo
  2. Possiamo fare i popcorn in casa con il microonde in pochi minuti
  3. Per chi non avesse il microonde con qualche minuto in più si possono fare i popcorn in casa in padella

In tutti i casi il risultato è ottimo ed è praticamente impossibile sbagliare.

A proposito… attenzione a non esagerare con i consumi, il sale e l’olio (quando usato) per il condimento non sono certo alleati della nostra salute. Quindi ben venga il risparmio ma sapendo che i popcorn non sono certo il cibo più salutare, a meno che non vengano consumati al naturale.

Add to Favourites