Come cucinare i gnocchi di patate e coste

Gnocchi di patate e coste conditi con burro e salvia.. una combinazione perfetta in una ricetta della tradizione lombarda!  Sembra un piatto difficile da preparare ma non lo è assolutamente.

Le dosi sono difficili da riportare esattamente perché un tempo si cucinava ad occhio. Ma non vi preoccupate il risultato sarà comunque sorprendente. L’importante è avvicinarsi alla consistenza corretta come dall’esempio riportato nelle foto.

La bietola da costa ( chiamata comunemente costa ) è particolarmente ricca di provitamina A o beta-carotene: questa vitamina è essenziale per la pelle, per i tessuti e per la vista. Questa verdura apporta all’organismo buone quantità di magnesio e ferro, due sostanze nutritive molto utili e spesso carenti nelle donne, nei bambini e negli adolescenti. Fonte

Consigli

Se siete appassionati di gnocchi e in generale pasta fatta in casa non possono mancare gli strumenti giusti come le macchine per la pasta, la macchina per gnocchetti o semplicemente accessori come il riga gnocchi, la grattugia taglia spatzli o gnocchi, l’accessorio per passatelli, gli stampi per ravioli e naturalmente vari tipi di mattarelli

Altre ricette

Vuoi fare un primo piatto originale e non hai ancora deciso? Ecco qualche consiglio di piatti semplici e ideali per sperimentare nuove ricette:

Add to Favourites