Ricetta agnello marinato

Agnello marinato cotto in padella

Ricetta tradizionale per cucinare l’agnello marinato in padella. In alternativa la cottura può anche essere fatta al forno utilizzando la stessa ricetta.

Il procedimento è “rubato” dalla tradizione di famiglia… nonne, mamme e zie sono inconsapevoli “cuochi” di questo sito :).

Se preferite cucinare l’agnello al forno dopo aver rosolato la carne trasferitela in un tegame leggermente unto di olio. Unite la marinatura e fate cuocere a 180° per circa 1 ora. Di tanto in tanto rigirate la carne e aggiungete il brodo se tende ad asciugarsi troppo.

In questo caso dotatevi di un tegame adeguato, quelli in terracotta sono i miei preferiti. Su Amazon se ne trovano di ottimi a questo link.

Nei passaggi della ricetta viene descritto il procedimento per la marinatura. Per approfondimenti ulteriori qui trovate un articolo che descrive passo a passo come marinare l’agnello

Se ti interessa approfondire tecniche e ricette legate alla cucina della carne sappi che si trovano decine di libri interessanti come ad esempio questa selezione.

    Leave A Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    x

    Password dimenticata