Ricetta per impasto pizza fatta in casa alla farina di Kamut

Pizza alla farina di Kamut

La pizza fatta in casa alla farina di Kamut

La pizza fatta in casa alla farina di Kamut è decisamente da provare, è vero è molto più costosa (anche 3 o 4 volte le altre farine) ma il risultato è una pizza leggerissima con un gusto molto simile alla quella di farina bianca.

Consigli

Fondamentale per ottenere una buona pizza fatta in casa è la teglia. Ci sono delle teglie da pizza rotonde che costano poco (6/7 euro) e sono funzionali. Io personalmente ho comprato le teglie con il bordo non troppo alto (circa 1,5 cm.) e mi trovo benissimo perché mi sembra che la pizza cuocia meglio anche sui bordi.

Lasciate perdere invece i set con il supporto per cuocere più pizze alla volta, le recensioni sono un disastro. Per cuocere più pizze è sufficiente utilizzare il forno ventilato e cuoceranno tutte in modo uniforme.

Altre ricette

Prima di iniziare con la ricetta per la pizza fatta in casa alla farina di Kamut vi lascio qui qualche idea per fare il pane. Se state già facendo la pizza potete sfruttare il forno già caldo provando una di queste ricette. In fondo fare il pane è semplicissimo, dovete solo fare un impasto in più e avrete pane per tutta la settimana

    Leave A Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    x

    Password dimenticata