Omogeneizzato di carne (ricetta Bimby)

Omogeneizzato di carne ricetta Bimby

Come preparare gli omogeneizzati di carne (ricetta Bimby)

Perché comprare gli omogeneizzati di carne quando si possono fare facilmente in casa con questa ricetta per il Bimby? Forse il risparmio non è significativo ma almeno gli ingredienti sono sotto il nostro controllo.

Con questa ricetta per il Bimby possiamo preparare gli omogeneizzati di carne per i nostri bambini. Con pochissimo impegno abbiamo la possibilità di controllare e decidere cosa dare ai nostri bambini. E’ sufficiente andare dal macellaio e scegliere il taglio di carne preferito e con questa ricetta il gioco è quasi fatto!

Ovviamente con lo stesso procedimento potete preparare anche omogeneizzati con altri tipi di carne come vitello, pollo, etc.

Potete inoltre aggiungere della verdura, segnalo ad esempio questa ricetta preparata in pentola: Omogeneizzato di pollo e verdure.

Le dosi indicate sono per circa 10 vasetti che possono essere surgelati, utilizzate vasetti adatti

    Commenti (3)

    • Anonimo

      Per errore ho cliccato su due stelle, non volevo. La ricetta mi è piaciuta molto. La sto facendo. Vedremo se piacerà al piccolo.

    • Lina Sorrentino

      Buongiorno Signora, una domanda, ieri ho fatto per la prima volta un omo di pollo per la mia bimba aggiungendo al procedimento solo un po’ di olio evo, mi chiedo se i vasetti vanno riempiti egualmente come per i commerciali di 80 ml, o se questi, che contengono effettivamente solo carne, vanno riempiti di meno per 1 dose, il fabbisogno proteico dell’omo fatto in casa forse è maggiore del vasetto commerciale? Si parla di 30/40 gr di carne se fresca e frullata al fronte di 80 ml di omo. Potrebbe chiarirmi questo dubbio? Anche perché altre persone aggiungono verdure e non si chiarisce bene. Lei invece utilizzando solo carne, come si regola? Grazie mille, Lina

      • GourmetDaniela

        Buongiorno Lina

        Francamente non mi sono messa a fare troppi conti sul fabbisogno proteico ma ho pensato alla qualità di quello che davo da mangiare ai miei figli. Il vasetto lo riempivo quasi all’orlo, esattamente come nella foto della ricetta.

        Io mi sono regolata così e mi sono trovata bene.

    Leave A Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    x

    Password dimenticata