Pastiera Napoletana (ricetta Bimby)

Pastiera Napoletana ricetta Bimby

Preperare la pastiera napoletana con la ricetta per il Bimby

La pastiera napoletana fatta a Napoli dai napoletani è inarrivabile però il risultato di questa ricetta fatta con il robot da cucina Bimby è decisamente ottimo.

E’ un dolce di pasta frolla tipico della cucina campana dove viene preparata per tradizione nel periodo pasquale. La farcitura della pastiera napoletana è a base di ricotta, frutta candita, grano cotto nel latte, zucchero e uova. Il profumo e il sapore possono variare in base alle spezie utilizzate.

Si racconta che Maria Teresa d’Asburgo-Lorena, seconda moglie di re Ferdinando II di Borbone, soprannominata “la Regina che non sorride mai”, cedendo alle insistenze del marito buontempone, accondiscese ad assaggiare una fetta di pastiera e non poté far a meno di sorridere. (Fonte Wikipedia)

Se siete in vena di torte, prima di iniziare date un’occhiata a queste originali ricette:

Bene… siamo pronti per affrontare la nostra ricetta fatta con il Bimby. L’ideale è utilizzare una tortiera con cerniera perché ci aiuta a non rompere la torta quando la aprite. Potete sbizzarrirvi con forme tonde o quadrate anche se la classica pastiera napoletana si presenta in forma rotonda

    Leave A Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    x

    Password dimenticata