Torta di biscotti Zalet con ricotta e marmellata
Ricetta per la torta di biscotti Zalet con ricotta e marmellata
La ricetta della torta di biscotti Zalet con ricotta e marmellata è assolutamente da provare. Fidatevi… diventerà una delle vostre torte preferite!
Difficile immaginare che una torta con impasto a base di biscotti possa essere così buona, semplice e veloce da preparare.
La farcitura di ricotta e marmellata sembra pensata apposta per incontrare il gusto di questa base di biscotti. E’ un’idea un po’ diversa e ne vale davvero la pena.
E’ necessario utilizzare una tortiera con cerniera perché il fondo della torta è molto friabile, non stupitevi se tagliando le porzioni non risulteranno perfette… sarà comunque ottima.
Torta di biscotti Zalet con ricotta e marmellata
Ingredienti
- Ricotta fresca - 250 gr
- Burro - 100 gr
- Zucchero - 100 gr
- Tuorli - 2
- Biscotti Zalet - 300 gr
- Marmellata ai frutti di bosco - q.b.
Istruzioni
- Preparate il forno a 160° ventilato.
- Fate sciogliere a bagnomaria il burro.
- In un frullatore tritate i biscotti Zalet, metteteli in una terrina e uniteli al burro liquefatto amalgamando bene
- Ricoprite con la carta da forno il fondo di una tortiera con cerniera. Versate nella tortiera il composto di biscotti sistemandolo le mani in modo da livellarlo.
- In una ciotola sbattete bene i tuorli con la frusta, aggiungete lo zucchero e incorporatevi la ricotta. Continuate a mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.
- Versatela ora sopra il piano di biscotti Zalet, spalmatela in modo uniforme e ponete in forno per 20 minuti.
- Lasciate raffreddare la torta poi, aiutandovi con un cucchiaio, ricopritela di marmellata (circa 3 o 4 cucchiai) stemperata con 2 cucchiai di acqua fredda.
Fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta