Procedimento per realizzare la crostata ai frutti di bosco con il Bimby

Una meraviglia da presentare ai vostri ospiti. La crostata ai frutti di bosco e crema pasticcera non è solo bella da vedere ma anche una torta deliziosa. E con il robot da cucina Bimby è davvero tutto più semplice perché gli impasti risultano sempre perfetti.

In realtà in questo caso utilizziamo il Bimby solo per fare la pasta frolla. Potete tranquillamente fare questo passaggio impastando a mano tutti gli ingredienti e poi seguire gli altri passaggi della ricetta. Fare la pasta frolla sembra semplice farla ma no lo è. Ci sono decine e decine di tutorial su internet e tutti più o meno dicono le stesse cose.

Uno dei segreti comunque è di non far scaldare troppo l’impasto. Se la lavorate a mano fatelo per il tempo strettamente necessario magari raffreddando prima le mani sotto l’acqua e asciugandole bene. Nel nostro caso il Bimby ci viene in soccorso perché l’impasto verrà fatto in poco tempo.

Quando poi lo riponete in frigo dategli una forma a panetto piuttosto che la classica palla. La forma più schiacciata favorirà un raffreddamento più omogeneo.

Un ultimo consiglio prima di iniziare… per amalgamare meglio, se di vostro gradimento, potete ricoprire la vostra crostata ai frutti di bosco con un sottile strato di gelatina.

Add to Favourites