Come preparare i Cake Pops

Belli da vedere e deliziosi da gustare i Cake Pops lasciano spazio alla fantasia perché possono essere decorati in tanti modi diversi.

Una volta preparati si possono decorare a piacere con codette colorate, granella di nocciole, cocco grattugiato, praline e tutto ciò che vi viene in mente.

I cake pops sono delle piccole palline di dolci tipiche dei paesi anglosassoni e in particolare degli Stati Uniti. Le palline vengono infilate su bastoncini dando loro la forma tipica del lecca lecca. L’origine dei cake pops è piuttosto recente e devono la loro fama alla catena di caffetterie Starbucks.

Sono un ottimo modo per riciclare avanzi di torta, panettoni o biscotti ma anche uova di pasqua. Soprattutto sono decisamente dei dolci sfiziosi.

In rete si trovano parecchie ricette per realizzare cake pops di tutti i tipi, io ne ho provata una con una base di frosting ma si può aggiungere volendo anche marmellata o nutella. Ci sono anche diversi libri interessanti con decine e decine di belle idee colorate.

Add to Favourites