Biscotti al cocco
Ecco come preparare i biscotti al cocco
Se amate il cocco questi biscotti sono l’ideale per voi. La preparazione è semplicissima e il tempo da dedicare davvero poco.
Se avete gli ingredienti a portata di manoi vostri biscotti morbidi e profumati saranno pronti già sfornati in mezzora. I biscotti al cocco sono un’ottima alternativa ai classici biscotti e ideali in tante situazioni.
Oltre a quelli al cocco su GourmetDaniela trovate diverse ricette interessanti di biscotti di vario tipo. Come ad esempio i Cantucci o le Macine del Mulino Bianco o anche gli Abbracci sempre del Mulino Bianco.
Curiosità:
L’acqua di cocco viene considerata una bevanda anticellulite. Infatti grazie al suo concentrato di vitamine e acido laurico, aiuta a regolare il grado di acidità nel tessuto e nelle cellule e a stimolare il metabolismo aumentandolo. Inoltre il suo apporto di potassio rilancia gli scambi cellulari e decongestiona i tessuti riequilibrando gli eccessi di sodio. Gli enzimi contenuti in questo frutto sono utili anche a ridurre le scorie causate dal ricambio, favoriscono l’irrorazione del sangue e sciolgono le scorie proteiche. L’acqua di cocco risulta quindi anche un diuretico naturale che contribuisce alla disintossicazione e depurazione dell’organismo.
Consigli per gli acquisti:
Prima di iniziare a preparare i biscotti al cocco prendetevi un momento per guardare qualche piccolo regalo che vale sempre la pena farsi. O magari semplicemente una buona idea per fare un regalo a qualcuno a cui tenete.
Se vi divertite a fare i biscotti allora in casa vostra non può mancare la pistola sparabiscotti che vi aiuta a farli tutti perfettamente uguali in varie forme. Oppure potete sbizzarrirvi con una serie di stampini per biscotti di tutte le forme e dimensioni.
Infine, perché no… potete regalarvi un bel libro di ricette di biscotti per trovare nuove idee da sperimentare.
- Tempo prep: 15 minutes
- Tempo cottura: 15 minutes
- Resa: 30 biscotti circa
Biscotti al cocco
Ingredienti
- Uova - 2
- Zucchero - 150 gr
- Farina 00 - 40 gr
- Cocco grattugiato disidratato - 125 gr
Istruzioni
- Iniziamo a preparare i biscotti al cocco mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola mescolando bene con un cucchiaio di legno
- Quando il composto è ben amalgamato iniziate a lavorarlo con le mani per qualche minuto
- Lasciate riposare dieci minuti, intanto accendete il forno a 180 gradi
- Iniziate a preparare i biscotti, prelevate delle piccole porzioni di impasto della grandezza di una noce o poco più e disponetele distanziate tra loro su una placca rivestita di carta da forno.
- Dopo circa 15 minuti di cottura i vostri biscotti al cocco saranno pronti
- Lasciateli raffreddare e, se volete, serviteli cosparsi con il cocco grattugiato
Fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta