Come fare la Picanha in casa - Ricetta

Come fare la Picanha in casa

Come fare la Picanha in casa

Per fare un’ottima Picanha in casa la cosa più importante è la scelta del taglio di carne. Per il resto il procedimento è semplice e veloce e, soprattutto, grazie all’utilizzo del sale non riempirete la casa di fumo e cattivi odori.

Il taglio di carne da utilizzare per fare la Picanha è il codone di manzo e come detto questa è la scelta fondamentale. Se avete un macellaio di fiducia sicuramente vi darà della carne di qualità. Se invece comprate al supermercato fate attenzione, meglio spendere un po’ di più scegliere una qualità più pregiata (come la piemontese) per evitare una carne poco tenera.

Consigli

Se avete un camino a legna con una pietra ollare per la cottura è decisamente la condizione ideale. Ma va benissimo anche cuocere direttamente sui fornelli di casa con la classica bistecchiera in ghisa o con la bistecchiera in alluminio.

Se utilizzare il camino o il barbecue l’importante è non utilizzare la griglia aperta per evitare di bruciare la carne, molto meglio le pietre o le piastre intere

Altre ricette

Forse queste altre ricette di secondi piatti di carne possono interessarti:

    Leave A Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    x

    Password dimenticata