Biscotti in pasta di mandorle
Preparare i biscotti in pasta di mandorle
Con questa semplice ricetta potete preparare dei gustosi biscotti in pasta di mandorle. Senza farina e senza lievito sono perfetti da servire ai vostri ospiti insieme al tè o per uno spuntino dolce.
I biscotti in pasta di mandorle sono ottimi anche da portare per un invito a cena al posto della classica bottiglia di vino.
Altre ricette di biscotti
Se siete appassionati di biscotti fatti in casa e siete alla ricerca di qualche buona idea potete dare un’occhiata a queste ricette
Consigli
Prima di iniziare a preparare i biscotti al cocco prendetevi un momento per guardare qualche piccolo regalo che vale sempre la pena farsi. O magari semplicemente una buona idea per fare un regalo a qualcuno a cui tenete.
Se vi divertite a fare i biscotti allora in casa vostra non può mancare la pistola sparabiscotti che vi aiuta a farli tutti perfettamente uguali in varie forme. Oppure potete sbizzarrirvi con una serie di stampini per biscotti di tutte le forme e dimensioni.
Infine, perché no… potete regalarvi un bel libro di ricette di biscotti per trovare nuove idee da sperimentare.
- Tempo prep: 15 minutes
- Tempo cottura: 20 minutes
- Resa: 15/20 biscotti
Biscotti in pasta di mandorle
Ingredienti
- Mandorle pelate - 200 gr
- Zucchero - 100 gr
- Albume - 1
- Vanillina - 1 bustina
Istruzioni
- Preparate il forno a 170 gradi.
- Con un frullatore o un robot da cucina frullate le mandorle finemente. Mettetele in una ciotola abbastanza capiente, unite il bianco dell’uovo, lo zucchero e la vanillina.
- Iniziate a impastare con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo, formate una palla e lasciatela riposare 10 minuti.
- Staccate delle piccole parti dal composto e formate delle palline della dimensione di una noce. Disponetele distanziate di qualche centimetro sul piatto del forno che avrete ricoperto con la carta da forno o con un tappetino di silicone.
- Infornate a 170° per 20 minuti esatti. Anche se non vi sembrano sufficientemente colorati non lasciateli in forno più di questo tempo altrimenti tenderanno ad indurirsi.
Fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta